Ultima modifica: 20 Aprile 2012

Consigli di classe, interclasse e sezione

Compiti e funzioni

Il Consiglio di intersezione, quello di interclasse e di classe, hanno il compito di formulare al collegio dei docenti proposte in ordine all’azione educativa e didattica e a iniziative di sperimentazione nonché quello di agevolare ed estendere i rapporti reciproci tra docenti, genitori ed alunni.
Fra le mansioni del consiglio di classe rientra anche quello relativo ai provvedimenti disciplinari a carico degli studenti.

Consiglio di intersezione
Scuola materna: tutti i docenti e un rappresentante dei genitori per ciascuna delle sezioni interessate; presiede il dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato.
Consiglio di interclasse
Scuola elementare: tutti i docenti e un rappresentante dei genitori per ciascuna delle classi interessate; presiede il dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato.
Consiglio di classe
Scuola media: tutti i docenti della classe e quattro rappresentanti dei genitori; presiede il dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato.

Possono essere convocati nella loro composizione completa o per la sola componente docente.

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in ""

25 Gen 2021 RIAPERTURA TERMINI PERMESSI STUDIO PER T.F.A. PRESENTAZIONE ISTANZE DAL 26 GENNAIO AL 1 FEBBRAIO 2021

Riapertura termoni permessi studio per T.F.A

19 Gen 2021 CIRC. N 82/2021 :Nuova Valutazione alla Scuola Primaria a.s. 2020/2021 con giudizi descrittivi

circ. n 82 alle famiglie nuova valutazione Scuola Primaria (1)

19 Gen 2021 CIRC. N 81 : Comparto Istruzione e Ricerca – Settore Scuola. Sciopero generale del 29 gennaio 2021 di tutte le categorie pubbliche e private.

18 Gen 2021 Protetto: CIRC. N 78/2021 : REGISTRO ELETTRONICO ARGO

Non è disponibile alcun riassunto in quanto si tratta di un articolo protetto.

15 Gen 2021 CLASSI SECONDE E TERZE SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO : PROGETTO SCUOLA SICURA

Consenso informato ASL TO3 Screening SCUOLA II e III medie (definitivo)