Ultima modifica: 20 Aprile 2012

Consigli di classe, interclasse e sezione

Compiti e funzioni

Il Consiglio di intersezione, quello di interclasse e di classe, hanno il compito di formulare al collegio dei docenti proposte in ordine all’azione educativa e didattica e a iniziative di sperimentazione nonché quello di agevolare ed estendere i rapporti reciproci tra docenti, genitori ed alunni.
Fra le mansioni del consiglio di classe rientra anche quello relativo ai provvedimenti disciplinari a carico degli studenti.

Consiglio di intersezione
Scuola materna: tutti i docenti e un rappresentante dei genitori per ciascuna delle sezioni interessate; presiede il dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato.
Consiglio di interclasse
Scuola elementare: tutti i docenti e un rappresentante dei genitori per ciascuna delle classi interessate; presiede il dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato.
Consiglio di classe
Scuola media: tutti i docenti della classe e quattro rappresentanti dei genitori; presiede il dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato.

Possono essere convocati nella loro composizione completa o per la sola componente docente.

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in ""

29 Mag 2020 Integrazione al documento di valutazione e certificazione delle competenze

Integrazione al documento di valutazione e certificazione delle competenze Esame e valutazione scuola secondaria di 1^ grado

29 Mag 2020 FLC/CGIL – ATA NEWS N. 4

2020-04-atanews

29 Mag 2020 Protetto: ALLEGATO REPERIBILITA’ PERSONALE ATA TENUTO AL SERVIZIO PER ATTIVITA’ INDIFFERIBILI DAL 3 AL 12 GIUGNO

Non è disponibile alcun riassunto in quanto si tratta di un articolo protetto.

28 Mag 2020 Protetto: CIRCOLARE N. 106/2020/A – IMPEGNI COLLEGIALI MESE DI GIUGNO 2020

Non è disponibile alcun riassunto in quanto si tratta di un articolo protetto.

28 Mag 2020 FLC/CGIL – ASSEMBLEE SINDACALI FUORI ORARIO DI SERVIZIO

AssembleeTerritoriali