Ultima modifica: 20 Aprile 2012

Consigli di classe, interclasse e sezione

Compiti e funzioni

Il Consiglio di intersezione, quello di interclasse e di classe, hanno il compito di formulare al collegio dei docenti proposte in ordine all’azione educativa e didattica e a iniziative di sperimentazione nonché quello di agevolare ed estendere i rapporti reciproci tra docenti, genitori ed alunni.
Fra le mansioni del consiglio di classe rientra anche quello relativo ai provvedimenti disciplinari a carico degli studenti.

Consiglio di intersezione
Scuola materna: tutti i docenti e un rappresentante dei genitori per ciascuna delle sezioni interessate; presiede il dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato.
Consiglio di interclasse
Scuola elementare: tutti i docenti e un rappresentante dei genitori per ciascuna delle classi interessate; presiede il dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato.
Consiglio di classe
Scuola media: tutti i docenti della classe e quattro rappresentanti dei genitori; presiede il dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato.

Possono essere convocati nella loro composizione completa o per la sola componente docente.

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in ""

26 Ott 2020 Protetto: Verbale del Collegio dei Docenti 16-10-2020

Non è disponibile alcun riassunto in quanto si tratta di un articolo protetto.

26 Ott 2020 Comunicazione n.1: ELEZIONI SUPPLETIVE DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO-MANCANZA PRESENTAZIONE LISTE

comunicaz. n 1 Elezioni Suppletive del Consiglio di Istituto – Mancata presentazione liste

26 Ott 2020 CIRC.N 45/2020/A:RICHIESTA DEVICE IN COMODATO D’USO PER LA DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA (Didattica a Distanza)

circ. n 45 RICHIESTA DEVICE

23 Ott 2020 Protetto: CIRC. N44/2020/A: ASSEMBLEA SINDACALE TERRITORIALE

Non è disponibile alcun riassunto in quanto si tratta di un articolo protetto.

22 Ott 2020 CIRC.N 43/2020/A:USO MASCHERINE

circ. n 43 uso delle mascherine