Ultima modifica: 23 Settembre 2009

Giunta esecutiva

Funzioni e compiti

Prepara i lavori del consiglio di circolo o di istituto, fermo restando il diritto di iniziativa del consiglio stesso, e cura l’esecuzione delle relative delibere. Come previsto dal Decreto Interministeriale n. 44 dell’1 febbraio 2001, art.2, comma 3, entro il 31 ottobre ha il compito di proporre al Consiglio di circolo/istituto il programma delle attività finanziarie della istituzione scolastica, accompagnato da un’apposita relazione e dal parere di regolarità contabile del Collegio dei revisori.
Nella relazione, su cui il consiglio dovrà deliberare entro il 15 dicembre dell’anno precedente quello di riferimento, sono illustrati gli obiettivi da realizzare e l’utilizzo delle risorse in coerenza con le indicazioni e le previsioni del Piano dell’offerta formativa, nonché i risultati della gestione in corso e quelli del precedente esercizio finanziario.

Composizione

La Giunta esecutiva è eletta dal Consiglio d’Istituto ed è composta da rappresentanti dei genitori, dei docenti e del personale non docente. Ne fanno parte di diritto il Dirigente scolastico e il Capo dei servizi di segreteria.

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in ""

19 Gen 2021 CIRC. N 82/2021 :Nuova Valutazione alla Scuola Primaria a.s. 2020/2021 con giudizi descrittivi

circ. n 82 alle famiglie nuova valutazione Scuola Primaria (1)

19 Gen 2021 CIRC. N 81 : Comparto Istruzione e Ricerca – Settore Scuola. Sciopero generale del 29 gennaio 2021 di tutte le categorie pubbliche e private.

18 Gen 2021 Protetto: CIRC. N 78/2021 : REGISTRO ELETTRONICO ARGO

Non è disponibile alcun riassunto in quanto si tratta di un articolo protetto.

15 Gen 2021 CLASSI SECONDE E TERZE SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO : PROGETTO SCUOLA SICURA

Consenso informato ASL TO3 Screening SCUOLA II e III medie (definitivo)

11 Gen 2021 Protetto: CIRC. N 75:FORMAZIONE PRIVACY-LA VIOLAZIONE DEI DATI SECONDO IL GDPR (REGOLAMENTO UE N. 679 DEL 2016)

Non è disponibile alcun riassunto in quanto si tratta di un articolo protetto.