Ultima modifica: 23 Settembre 2009

Giunta esecutiva

Funzioni e compiti

Prepara i lavori del consiglio di circolo o di istituto, fermo restando il diritto di iniziativa del consiglio stesso, e cura l’esecuzione delle relative delibere. Come previsto dal Decreto Interministeriale n. 44 dell’1 febbraio 2001, art.2, comma 3, entro il 31 ottobre ha il compito di proporre al Consiglio di circolo/istituto il programma delle attività finanziarie della istituzione scolastica, accompagnato da un’apposita relazione e dal parere di regolarità contabile del Collegio dei revisori.
Nella relazione, su cui il consiglio dovrà deliberare entro il 15 dicembre dell’anno precedente quello di riferimento, sono illustrati gli obiettivi da realizzare e l’utilizzo delle risorse in coerenza con le indicazioni e le previsioni del Piano dell’offerta formativa, nonché i risultati della gestione in corso e quelli del precedente esercizio finanziario.

Composizione

La Giunta esecutiva è eletta dal Consiglio d’Istituto ed è composta da rappresentanti dei genitori, dei docenti e del personale non docente. Ne fanno parte di diritto il Dirigente scolastico e il Capo dei servizi di segreteria.

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in ""

29 Ott 2020 Protetto: VALUTAZIONE DEGLI ALUNNI NELLA SCUOLA PRIMARIA

26 Ott 2020 Protetto: Verbale del Collegio dei Docenti 16-10-2020

Non è disponibile alcun riassunto in quanto si tratta di un articolo protetto.

26 Ott 2020 Comunicazione n.1: ELEZIONI SUPPLETIVE DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO-MANCANZA PRESENTAZIONE LISTE

comunicaz. n 1 Elezioni Suppletive del Consiglio di Istituto – Mancata presentazione liste

26 Ott 2020 CIRC.N 45/2020/A:RICHIESTA DEVICE IN COMODATO D’USO PER LA DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA (Didattica a Distanza)

circ. n 45 RICHIESTA DEVICE