Ultima modifica: 26 Febbraio 2020

Circolare Ministeriale iscrizioni_2020-2021

Le iscrizioni al primo anno della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado sono da effettuarsi obbligatoriamente on line attraverso il seguente sito: Iscrizioni Online Miur – istruzione.it dalle ore 8:00 del 7 gennaio alle ore 20:00 del 31 gennaio 2020

L’iscrizione va fatta sul portale “Iscrizioni Online” del MIUR, al quale i genitori dovranno registrarsi prima di effettuare l’accesso. La registrazione è possibile dalle ore 9:00 del 27 dicembre 2019 e non è necessaria per chi ha delle credenziali SPID, utilizzabili per accedere al servizio.

Una volta registrati e inserite le proprie credenziali si avrà accesso al sistema. Qui bisognerà compilare una domanda d’iscrizione per ogni figlio (non è possibile iscrivere due alunni contemporaneamente) indicando le informazioni essenziali relative all’alunno, quali:

Nome e Cognome; Data di Nascita; Residenza; Codice Fiscale. Il sistema “Iscrizioni on line” avvisa in tempo reale, a mezzo posta elettronica, dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. I genitori possono comunque seguire l’iter della domanda inoltrata attraverso una funzione web.